Ecco una selezione dei prodotti in offerta
Quando la quotidianità si interrompe con un evento importante non c’è nulla di più bello e allo stesso tempo più preoccupante della corsa all’abito e alle scarpe da indossare. Il vestito giusto e le scarpe perfette coronano la giornata o la serata illuminandoci il volto perché ci fanno sentire a nostro agio, sicure e fiere di ciò che portiamo. Le cerimonie, poi, sono la giusta occasione per sfoggiare le scarpe eleganti che solitamente non metti perchè troppo alte o troppo ricercate. Che sia il matrimonio, il compleanno, la laurea o il battesimo per una donna scegliere di indossare le scarpe eleganti è una decisione non da poco, che richiede il giusto tempo per un risultato pazzesco. L’attenzione all’acquisto del nuovo paio di scarpe eleganti da cerimonia deve essere tale da capire quale è il tacco perfetto per l’evento e non risparmia nessuna, della invitata alla festeggiata e alla sposa. E’ vero anche che esistono scarpe eleganti senza tacco ma mettere un tacco è sinonimo di slanciare la figura, quindi perchè rinunciare?
Scegliere le scarpe eleganti da donna al primo colpo non è mai facile e, quanto più la ricerca è intensa, più la difficoltà aumenta. I tipi di scarpe da donna in commercio sono davvero tanti e, per semplificare la tua indecisione, nei prossimi punti daremo insieme uno sguardo ai diversi modelli di scarpe eleganti donna per cerimonia.
Se pensiamo ad un tipo di scarpa elegante, la prima immagine che ci viene in mente è la scarpa con il tacco. Il tacco, simbolo di eleganza e femminilità, è da sempre un must have che le donne di ogni età devono avere nella propria scarpiera. Sempre più frequentemente viene associato a scarpa scomoda: portare le scarpe con il tacco non è per tutti, lo sappiamo bene, ma rinunciarvi è un vero peccato. Per fortuna le tipologie di scarpe eleganti in commercio sono così tante da riuscire a soddisfare le esigenze di tutte: chi dice che le scarpe eleganti non possano essere anche comode?
Non perdere i nostri SALDI con sconti fino al 60%! Approfittane subitoScarpe eleganti con tacco alto: le decolletè
Il termine francese decolletè indica le classiche scarpe con il tacco alto e affusolato che lasciano scoperto il collo del piede. Eleganti, sensuali e femminili, le decolletè si distinguono per il tacco a spillo o a stiletto che esalta ammirevolmente l’eleganza e la raffinatezza dell’outfit valorizzandone la figura. Sono tipicamente indossate come scarpe da sera con tacco o come scarpe eleganti per cerimonia. Difatti, sono adatte sia per un ricevimento che per un appuntamento galante. Prima di sfoggiare gli eleganti tacchi a spillo, impara a portarli con disinvoltura e non con incertezza, per evitare di fare la figura dell’imbranata! Un esempio di modelli di scarpa elegante con tacco alto? Le classiche Coco Chanel o Slingback nel modello di scarpa a spillo con la particolarità di essere aperte sul retro e chiuse con un cinturino.
Scarpe da cerimonia con tacco medio
Le ultime tendenze mostrano che si può essere cool anche con scarpe comode ed eleganti. Non sempre il tacco alto è la soluzione migliore, soprattutto per coloro che non amano rinunciare alla comodità. Per camminare in maniera stabile senza vivere l’insicurezza del tacco a spillo la moda ci presenta Il tacco medio, più largo e leggermente più quadrato. Le scarpe da cerimonia con tacco medio sono una soluzione valida che coniuga la formalità del momento alla stabilità del piede.
Scarpe eleganti con plateau
Chi non rinuncia alla scarpa alta può sempre scegliere la versione con plateau, più comoda ma sempre elegante. La scarpa con plateau riduce l’inclinazione del piede permettendo una camminata sicura e più stabile e, rispetto alle classiche decolletè, presentano un tacco più largo. Da non confondere con le scarpe a tacco block che, invece, si caratterizzano per il tacco largo ma senza plateau. Entrambi i modelli sono ottimi esempi di scarpe da cerimonia perchè non peccano di informalità. Inoltre, i tacchi con plateau sono le principali scarpe eleganti per ragazza.
Zeppe eleganti per cerimonia
Quando si pensa alla scarpa con la zeppa immediatamente si pensa al modello estivo con la zeppa in sughero che con le cerimonie ha poco in comune. In realtà, le scarpe con zeppa possono essere scarpe eleganti e comode ed anche molto belle. Le varie tipologie di scarpa con zeppa vanno da modelli semplici a quelli abbelliti da rouches in tessuto o decorazioni gioiello che le rendono eleganti per le cerimonie. Non difficili da abbinare, chi sceglie di indossare le zeppe sa di fare una scelta comoda.
Scarpe eleganti con tacco basso
Le scarpe da donna con tacco basso vantano di una lunga tradizione che non passa mai di moda. Da sempre infatti il tacco basso dona al look un tocco chic e raffinato e si abbina perfettamente sia ad outfit formali che informali. Le scarpe eleganti con tacco basso sono fortemente consigliate alle più alte che non vogliono rinunciare alla bellezza e all’eleganza del tacco, seppur di piccole dimensioni. In vendita esistono modelli di decolletè basse e sandali eleganti da cerimonia per la stagione estiva, nella maggior parte resi particolari dalle decorazioni gioiello e materiale in pelle.
Il segreto per indossare calzature comode ed eleganti sta nello scegliere un tacco non eccessivamente alto nè troppo a spillo. Per le cerimonie è molto importante acquistare scarpe eleganti ma attenzione a non esagerare! Se il vestito è molto decorato opta per scarpe eleganti dalla linea semplice; al contrario, se il tuo abito da sera è sobrio abbina scarpe eleganti più sofisticate.
E’ tempo di ricevimenti: hai già la tua scarpa elegante e comoda da cerimonia?