Ecco una selezione dei prodotti in offerta
Le scarpe da running sono pensate e progettate per i runner, ossia quella categoria di sportivi che ha fatto della corsa un vero e proprio metodo per allenare il proprio corpo in modo completo e, soprattutto, costante. Per i runner la scelta della scarpa è prioritaria ed il primo parametro, sul quale si basano prima di acquistarla, è anzitutto classificarsi come soggetti pronatori o supintori.
Questa importantissima distinzione non solo identifica il modo di correre del runner, ma influisce anche sulla scarpa stessa e su come si consumerà nel tempo. Spieghiamo meglio.
La pronazione è la fisiologica rotazione del piede verso l'interno, che può diventare iperpronazione se il piede continua questo movimento anche dopo l'impatto sul terreno. La supinazione, invece, si verifica a causa di una scarsa mobilità delle articolazioni, che impedisce il naturale movimento pronatorio e, quindi, dalla fase di appoggio alla spinta finale il carico viene esercitato sulla parte esterna del piede. Non si può parlare di problemi fisici alle articolazioni, alle caviglie o alle ginocchia fin quando concretamente non si presentino. In tutti gli altri casi basta che il runner acquisti delle scarpe adatte al proprio movimento biomeccanico del piede.
Se il runner è iperpronatore le scarpe si consumano maggiormente nel lato interno, se supinatori le scarpe si consumano maggiormente nel lato esterno.
Stabilite queste opportune differenze, le scarpe da running andrebbero cambiate, in generale, quando:
Se anche tu hai deciso di cambiare la tua scarpa da running ma hai bisogno di un consiglio su quale acquistare, non esitare a scriverci, saremo lieti di darti ogni consiglio utile :)