C’è chi li disprezza del tutto e chi invece vede nei sandali da uomo per l’estate un trend assolutamente da non perdere. Indossare i sandali durante la bella stagione è sicuramente una liberazione perché non costringe il piede a rimanere chiuso nelle solite scarpe sportive anzi aiuta i piedi a traspirare e rimanere leggeri. La sensazione di benessere è la stessa che si prova con le ciabatte infradito, la scarpa estiva che chiunque, una volta a casa o a mare, preferisce alle scarpe sportive portate tutto il giorno. La cosa bella è che negli ultimi anni le infradito non sono più destinati ad un uso esclusivamente domestico ma esistono tantissimi modelli di sandali infradito uomo per uscire. Quindi, perchè rinunciare alla comodità e non uscire dagli schemi?
Quando indossare i sandali e infradito da uomo
La moda maschile degli ultimi anni impone sulla scena abbinamenti freschi e decisi che si completano spesso con sandali e infradito. Il perchè è semplice: nella moda l’unica regola è essere originali e non porre limiti negli accostamenti. E’ vero, siamo abituati ad outfit classici che richiedono la scarpa chiusa anche nel quotidiano ma scopriamo insieme come abbinare i sandali e le infradito da uomo ad outfit quotidiano e non.
I sandali da uomo sono le calzature estive che, con una giusta dose di buon gusto, possono rivelarsi delle vere e proprie soluzioni per ottimi abbinamenti non scontati.
E’ vero che la molteplicità dei modelli di sandali da uomo presenti sul mercato consentono a uomini e ragazzi di indossarli e adattarli a molti contesti ma attenzione a non forzare troppo.
I sandali uomo in pelle o in cuoio sono la risposta più sofisticata che la calzatura estiva trova nell’armadio. Sono le scarpe estive di tendenza per l’uomo elegante perchè si abbinano a pantaloni eleganti e outfit sartoriali che prediligono i tessuti morbidi come lino e cotone. La versione sandalo infradito in pelle è da evitare nel luogo di lavoro. Esempio? I sandali francescani da uomo;
se ti piace il sandalo infradito abbinalo ai pantaloncini in jeans e indossalo nel quotidiano, per svolgere mansioni che non richiedono outfit specifici. Esempi di infradito uomo da passeggio sono gli infradito Valleverde ma anche i sandali Mephistoo gli infradito uomo Skechers, che accompagnano l’uomo nelle comode e pomeridiane passeggiate. Scegli tra i sandali uomo con strappi o senza cinturino a seconda della stabilità che cerchi;
Particolari sono i sandali e infradito da uomo in pelle con cinturini e fibbie, come il modello sandali gladiatore o in pelle nera, ma anche infradito uomo con suola in paglia, indicati soprattutto per i luoghi vicino al mare.
Discorso a parte per i sandali da mare in gomma, realizzati appositamente per affrontare la sabbia bollente e non adatti alla città. Che ne dici delle proposte di infradito gommato da uomo Inblu?
Gli amanti dell’avventura possono ricorrere all’acquisto di sandali da trekking uomo e scegliere tra i modelli di sandali e infradito da trekking in pelle o in tessuto.
Abbiamo detto che, assolutamente sì, i sandali sono una valida alternativa di calzatura estiva da uomo ma grande attenzione al come indossarli.
La cura per il piede è il primo passo da fare se si decide di voler portare i sandali. Non si tratta di una pedicure specialistica e ossessionata ma di una semplice pulizia del piede e delle unghie.
Evitare di mettere i calzini con i sandali. Anche se gli ultimissimi scalpori in fatto di moda hanno portato in rilievo l’esempio di sandali e calzini, è consigliato non seguire il trend che sa molto di tipica espressione nordica. Eh no, questo stile non appartiene agli italiani!
I sandali e gli infradito da uomo non sono molto indicati per eventi importanti o cerimonie. In queste situazioni è sempre meglio optare per i mocassini. Dosa la tua voglia di scarpe estive a seconda dell’evento a cui devi partecipare.
Perchè acquistare i sandali da uomo
I sandali sono le calzature estive maschili che regalano al piede una gradevole sensazione di sollievo. Acquistare un paio di sandali o di infradito non significa prediligere la trascuratezza. L’uomo può conservare il suo stile anche con le ciabatte e le calzature estive, grazie ai modelli di tendenza in vendita che non risparmiano il gusto e il piacere di nessuno.
Sentiti a tuo agio con le infradito uomo più cool del momento!
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter, per essere sempre aggiornati sulle nostre offerte e promozione esclusive.