Ecco una selezione dei prodotti in offerta
Navigando in rete si leggono tantissimi suggerimenti su come allargare le scarpe nuove nei suoi punti più rigidi, che possono far male alle dita o dietro la caviglia. In realtà siamo qui, forti della nostra esperienza nel settore da oltre 40 anni, per sfatare alcuni miti, che altro non potrebbero fare se non rovinare addirittura la calzatura irrimediabilmente.
Sappi, d'altra parte, che è assolutamente possibile allargare una scarpa, ma, tra i tanti consigli fai-da-te che puoi leggere sul web, soltanto uno ti potrà permettere di raggiungere lo scopo senza danneggiarla.
Partiamo, dunque, con l'elencare le azioni da non fare assolutamente.
Per allargare le scarpe esistono apposite forme, che sono in dotazione dei maestri calzolai. In realtà anche alcuni rivenditori le posseggono, ad esempio nel nostro negozio ne abbiamo diverse, ma questo tipo di attrezzature hanno un costo e non tutti decidono di investire sul loro utilizzo. Il risultato finale dipende molto dal tipo di materiale, dalla lavorazione e da altre caratteristiche intrinseche della scarpa appena acquistata.
C’è da dire, infine, che le scarpe in pelle, normalmente, una volta messe al piede tendono ad allargarsi, anche per una questione fisica/chimica: il calore del piede dilata il pellame rendendolo più morbido e le sollecitazioni durante la camminata fanno il resto.
Seguici, ti sveleremo altre incredibili curiosità sul mondo delle scarpe :)